Loading...
Con l’adolescente 2017-09-09T14:48:58+00:00

Centrale in questo momento della vita è l’esperienza intersoggettiva

Allo stesso tempo “sia bambino, che adulto”

L’adolescente si trova a vivere la fondamentale esperienza di essere allo stesso tempo “sia bambino, che adulto” e pertanto essenziale diventa individuare di volta in volta la strategia più efficace per riuscire ad entrarci in contatto.
La metodologia di lavoro si differenzia pertanto di volta in volta in funzione del soggetto, ma così come per l’adulto, centrale è l’esperienza del dialogo e l’impiego della narrazione.

Gli Interventi:

  • VALUTAZIONE E DIAGNOSI
  • IL SOSTEGNO PSICOLOGICO e LA PSICOTERAPIA
  • ORIENTAMENTO SCOLASTICO
  • SOSTEGNO EDUCATIVO DOMICILIARE (con figure professionali specializzate)
CONTATTACI

“… sul fondo del vaso rimase solo la speranza che non fece a tempo ad uscire prima che il vaso venisse richiuso… finché Pandora lo aprì di nuovo e, uscita la speranza, il mondo riprese a vivere”

Mito di Pandora

“Individuare nuove vie di comunicazione dell’Essere. Questo è l’obiettivo di ogni pratica riabilitativa.”

M. Pugliese

“Nel gioco è possibile sperimentare nuove forme di comportamento, nuovi ruoli, nuove soluzioni e così aprire le strade a nuovi livelli di comprensione e conoscenza.”

N. Altman

“Due non è il doppio ma il contrario di uno, della sua solitudine. Due è alleanza, filo doppio che non è spezzato.”

E. De Luca

“Bisogna vedere le cose dagli occhi di un bambino.”

D. Cerantola

“A volte nel caos si trova qualcosa di meraviglioso.”

M. Murphy

“Il privilegio di stare bene da soli, ti regala quello più privilegiato di poter scegliere con chi stare.”

L. Cannata